Le domande più frequenti

Se dovessi avere difficoltà nel momento dell’acquisto consulta questa pagina

La registrazione è obbligatoria per poter acquistare?

No, non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Puoi ordinare tutti gli articoli che ti interessano senza la necessità di creare un account. Se scegli di registrarti prima di effettuare l’acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini.

Quali sono i vantaggi della registrazione?

Se scegli di registrarti prima di effettuare l’acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini. Potrai inoltre richiedere l’emissione della fattura.

Registrazione: come procedere?

Per poterti registrare su ranaldiabbigliamento.it clicca sul link “Login” che trovi in alto a destra. Compila il form e completa la registrazione cliccando sul pulsante “Registrati”. In questo modo entrerai a far parte del mondo Ranaldi.

Dati personali: è possibile modificarli?

Se ti sei già registrato puoi modificare i tuoi dati direttamente dalla tua area personale. Clicca su “Login” situato in alto a destra, inserisci login e password, e modifica i dati del tuo profilo.

Password dimenticata: come recuperarla?

Se hai dimenticato la password d’accesso clicca sull’apposito link inserendo il tuo indirizzo mail. Il sistema te ne fornirà una sostitutiva inviandoti un messaggio mail automatico.

Come si ordina?

Se hai trovato ciò che fa al caso tuo, seleziona il numero o la taglia nella scheda del prodotto e aggiungilo al carrello cliccando su “Aggiungi al carrello”. Se scegli di acquistare anche altri articoli clicca su continua il tuo shopping, se invece vuoi terminare l’ordine seleziona “Procedi all’acquisto”. Nella pagina carrello potrai: aggiungere o togliere articoli. Alla fine della fase di acquisto visualizzerai una pagina di riepilogo e riceverai una mail di conferma acquisto.

Ordine: in quanti giorni mi arriverà la merce?

Se i prodotti sono disponibili, generalmente ci vorranno 5-7 giorni lavorativi per ricevere la merce, ciò dipende dalla regione di destinazione e dal corriere. Cercheremo di essere sempre il più rapidi possibile.

Codice sconto: come posso utilizzarlo?

Se hai un codice sconto, inseriscilo nell’apposito spazio che trovi nel tuo carrello.

Pagamento: quali sono i metodi previsiti?

Ranaldi Abbigliamento prevede il pagamento tramite bonifico bancario anticipato.

Non ho ricevuto la mail di conferma, il mio ordine è valido?

Per questo tipo di problema ti invitiamo a scriverci a shop@ranaldiabbigliamento.it

Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione attraverso il link che hai ricevuto via mail.

Ritardo di consegna: cosa posso fare?

Ranaldi Abbigliamento opera per rispettare i termini di consegna degli ordini. Se la merce non ti è ancora stata recapitata, ti invitiamo a verificarne lo stato dall’area riservata a cui puoi accedere effettuando il login. Nel caso in cui il tuo ordine non fosse ancora stato spedito, verrai contattato tramite mail per risolvere eventuali difficoltà relative alla consegna. Nel caso in cui l’ordine sia stato spedito, lo potrai monitorare online dal sito del corriere grazie al link che ti abbiamo inviato via mail nel momento in cui la merce ha lasciato i nostri magazzini.

Il corriere è passato e non mi ha trovato, cosa posso fare?

Se il corriere BRT passa e non riesce a concludere la consegna della merce, il sistema informatico programmerà automaticamente una nuova consegna alla stessa ora per il giorno lavorativo successivo (lun-ven). Per organizzare al meglio, verifichi on-line l’orario più preciso di consegna collegandosi al sito www.brt.it nella sezione “Rintraccia spedizione” utilizzando il BRTcode indicato sul fronte del tagliando lasciato nella cassetta delle lettere. Se si desidera modificare la spedizione, dopo aver rintracciato la spedizione, basta selezionare la funzione “Gestione lasciato avviso” e si avranno le seguenti opzioni:
1)   Consegna in un altro giorno;
2) Consegna ad un indirizzo alternativo (solo se abbiamo rilasciato autorizzazione preventiva);
3)   Ritiro della sua spedizione presso la filiale BRT di competenza;

Qualora la nuova consegna non andasse a buon fine, trascorsi 3 giorni lavorativi senza aver ricevuto alcuna indicazione, BRT lascierà il pacco in giacenza presso la sua filiale e avvisa Ranaldi Abbigliamento con una mail.

Ho indicato un indirizzo di consegna sbagliato, è possibile modificarlo?

Comunicaci il nuovo indirizzo per la consegna. Se la spedizione è già stata presa in carico dal corriere, non possiamo garantirti che il pacco venga consegnato al nuovo indirizzo. Se invece l’ordine è ancora all’interno dei nostri magazzini ci occuperemo di inviartelo al nuovo indirizzo. In qualsiasi caso rivolgiti al nostro Fabio.

Ho ordinato una taglia sbagliata, come posso cambiarla?

Se l’ordine è ancora all’interno dei nostri magazzini comunicaci la taglia esatta e modificheremo il tuo ordine. Se invece la spedizione è già stata presa in carico dal corriere dovrai effettuare la procedura di rientro della merce una volta ricevuta.

Ho indicato un indirizzo mail sbagliato durante l'acquisto, come devo procedere?

Se l’indirizzo mail che hai indicato al momento dell’ordine non è corretto non avrai ricevuto le nostre conferme d’ordine e di spedizione. Se la merce non è stata spedita, comunicaci l’indirizzo corretto e lo sostituiremo.

Diritto di recesso: qual è la procedura?

Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso ti invitiamo a fare riferimento alle “condizioni di vendita“.

Rientro della merce: qual è la procedura?

Contattaci via mail all’indirizzo shop@ranaldiabbigliamento.it oppure al numero +39 0732 22576 per effettuare il rientro della merce.

Restituzione della merce: quanto tempo ho a disposizione?

Quando ricevi la merce avrai 14 (quattordici) giorni – per legge – per poter rendere la stessa senza problemi. Devi avvisare riguardo la Tua intenzione di rendere la merce entro questo periodo di tempo; ci puoi avvisare tramite e-mail indicando il Tuo numero d’ordine e il motivo per cui rendi la merce. La merce:

– non deve essere stata indossata, lavata o danneggiata;
– deve pervenire con il suo imballaggio originale ed integro;
– deve essere la stessa indicata nello scontrino fiscale di acquisto;